Ginecologia

VISITA GINECOLOGICA A NUORO 

Il Dott. Multinu Angelo è specializzato in Ostetricia e Ginecologia e svolge la sua attività di medico a Nuoro. Da anni si occupa di tutti i disturbi e le patologie ginecologiche e fornisce assistenza alle donne.
Presso lo studio medico si eseguono visite ginecologiche, ecografie, diagnostica ecografica prenatale ed ecografia transvaginale.
La visita ginecologica è preceduta da un colloquio conoscitivo per raccogliere informazioni sullo stile di vita, la storia clinica e tutte le malattie importanti avute fin dall'infanzia, comprese le informazioni sulla salute dei familiari. Dopo il colloquio informativo, si procede con l’esame bimanuale e l’esame con lo speculum, strumento utilizzato anche per il pap-test.

Svolgendo anche attività di prevenzione, la visita ginecologica viene eseguita anche al momento del menarca per stabilire un primo contatto e stabilire le condizioni ginecologiche. Chiamate la segreteria per prenotare una visita ginecologica. 
Contatti

Diagnostica 

Il Dott. Multinu Angelo offre un valido contributo alla salute della donna mettendo a disposizione tutte le sue conoscenze accademiche e le sue esperienze professionali. Per tutte le donne è fondamentale effettuare una volta l'anno, soprattutto a seguito dell'inizio della vita sessuale, una visita ginecologica, un check completo e il pap-test che permette di verificare l'eventuale presenza di cellule tumorali nel collo dell'utero.

Presso lo studio medico vengono effettuati tutti gli esami diagnostici disponibili in ginecologia, come: 
  • ecografia pelvica;
  • ecografia tansvaginale;
  • pap test;
  • visite senologiche;
  • visite ginecologiche.

Prevenzione

La prevenzione è fondamentale per la salute della donna. Per questo, si consiglia di effettuare una visita ginecologica almeno una volta l'anno e, in caso di patologie, di sottoporsi più frequentemente ad accertamenti, soprattutto per problematiche più gravi. Presso lo studio del Dott. Multinu si eseguono esami accurati prestando grande attenzione a ciascuna paziente e creando un rapporto medico-paziente basato sulla fiducia.
Share by: